COMPENDIO PRATICO del "cosa fare" (e sapere) in via preliminare all'accesso alla nostra N.E.LT.

    Per accedere al nostro Servizio è necessario, in via preliminare:

   - 1) Disporre dei seguenti esami sierologici, per prelievo non antecedente ai 3 mesi:
   - A) "OBBLIGATORI": Emocromo con formula e piastrine, glicemia, creatininemia, azotemia, uricemia, SGOT-SGPT, siero-elettroforesi, esame urine, TSH-FT3-FT4 (questi ultimi non indispensabili, ma caldamente raccomandati in tutte le donne "over 40").
   - B) "Consigliati": Colesterolemia, HDL-LDL, trigliceridemia, sangue occulto fecale, ferro, ferritina, transferrina, bilirubina, vitamina D3, insulinemia, HbA1c. Questi ultimi, più che per poter avere accesso alla NELT, serviranno per un monitoraggio nel tempo di alcuni degli auspicabili effetti metabolici positivi della NELT stessa, e dell'eventuale dieta associata.

   - 2) Compilare e restituire al Centro tutte le schede seguenti:
   -  Scheda Anamnestica;
   -  Consenso al Trattamento;
   -  Scheda per il Controllo Domiciliare;
   -  Scheda Anagrafica;
   Tali schede potranno essere tutte agevolmente ottenute, in formato "pdf", dall'indirizzo mail dedicato al nostro Servizio: <leccenec@tiscali.it> (vedi al fondo delle pagine, questa compresa).

   - 3) Il soggetto dovrà, inoltre, munirsi dei seguenti materiali e medicinali, che dovranno essere nelle sue disponibilità già prima della data concordata per l'applicazione del sondino:
   - A) Una benda adesiva poliuretanica "BSN FIXOMULL TRANSPARENT", per il fissaggio alla cute del deflussore della sacca, e del sondino, durante il trattamento domiciliare;
   - B) Una confezione di "AMIN 21-K" buste (o, in mancanza di queste, "K-PROTEIN 500" polvere: vedi in altra parte del sito);
   - C) Una confezione di "LANSOX 30" cps. (o equivalente generico);
   - D) Una confezione di "MULTICENTRUM" cpr.;
   - E) Una confezione di "POLASE" cpr.;
   - F) Una confezione di "KETUR TEST" striscette diagnostiche per urina;
   - G) Una confezione di "PURSENNID" cpr.
   - H) Una confezione di "fermenti lattici" (ad esempio "KUMYS" cps. o "DICOFLOR 60" cps.).

   - I) Sull'eventuale opportunità di assunzione di "SIVASTIN 20 mg." cpr. (vedasi il punto "11" alla pagine sulle "Curiosità...") e/o "KCL-RETARD" cpr. valuterà il medico all'atto del 1° incontro presso il Centro (nè Sivastin nè KCl-Retard andranno pertanto acquistati prima che il medico li abbia espressamente prescritti all'atto della prima visita).

    Sondino e sacca di contenimento verranno, invece, forniti dal Centro, insieme con la borsa di trasporto e la pompa di infusione, in temporaneo comodato d'uso. Le confezioni di tutti gli integratori nominati saranno bastevoli per 2 cicli circa di trattamento, il cerotto FIXOMULL TRANSPARENT per circa 4 cicli.

   - 4) I costi del Servizio sono: € 300,00 per ogni ciclo ciclo (per visita preliminare, introduzione e fornitura del sondino, comodato d'uso di pompa, borsa di trasporto e battery charger, fornitura di sacca monouso, "dietino" di supporto -per maggiori particolari si veda la pagina Costi del Servizio-). Per ogni ciclo, infine, si lasceranno temporaneamente al centro, sotto forma di cauzione per il materiale ricevuto in comodato d'uso, ulteriori € 300,00, somma che verrà restituita alla restituzione del materiale sesso.

   - 5) Il paziente devesi presentare, al momento dell'applicazione del sondino, digiuno da almeno 3 ore (avendo fatto un ultimo pasto leggero e facilmente digeribile, con poca acqua), e senza aver bevuto liquidi da almeno 2 ore. RASATO DA POCO, se uomo, SENZA TRUCCO ALLE GUANCE, se donna.

    Il materiale informativo di cui ai punti "1" e "2" potrà essere portato direttamente, o spedito per vie postali ordinarie, al nostro Centro, sito in Lecce, via E. Estrafallaces, 26 (vedi sotto); ovvero potrà essere trasmesso via Fax al N. 0623310266; ovvero, infine, trasmesso, previa scansione elettronica, tramite l'indirizzo e-mail leccenec@tiscali.it.

    Il Centro provvederà, dopo il necessario filtro preliminare operato dai medici responsabili, a contattare i richiedenti ammessi, per il tramite dei riferimenti telefonici che questi abbiano indicato nelle schede da loro compilate.
    Resta inteso, comunque, che gli originali di TUTTI i suddetti documenti (e degli esami sierologici su nominati) dovranno essere portati al Centro dal soggetto che abbia fatto richiesta di accedere al Servizio, al momento in cui vi accederà per la visita preliminare all'applicazione del sondino naso-gastrico.


   - Per contatti: 348/3243553, oppure leccenec@tiscali.it.
   - Per comunicazioni e trasmissione delle schede compilate: Dott. Vittorio Terzi, via E. Estrafallaces, 26 -73100- LECCE; E-mail: leccenec@tiscali.it; Fax: 0623310266 - 1782206259.

* * * * *

    Che, tra tanti soloni, il buon saggio, il generoso, il salace don Gino Bartali, facile profeta, avesse proprio lui ragione prima del tempo?

* * * * *

    I singoli cicli della nostra N.E.LT. hanno sempre la durata di 10 giorni. Se il sondino viene applicato al mattino (vale a dire prima dell'ora di pranzo), il giorno di applicazione sarà conteggiato come primo giorno del ciclo; se il sondino viene applicato nel pomeriggio, il primo giorno del ciclo sarà considerato quello successivo.

* * * * *

 <   Compendio del "Cosa Fare" in via preliminare all'Accesso alla N.E.LT.   > 

___________________________________________________